#DiconoDiNoi… la Rassegna Stampa del Saffo

Qui troverete notizie, articoli, interviste, pubblicazioni, curiosità e tanto altro sul Polo Liceale Statale “Saffo”

Anno 2022

14 aprile 2022 – Il Centro – STUDENTI “SENTINELLE DELLA CIVILTA'”
Il progetto di “Carrozzine Determinate”. Titolo assegnato ai 54 liceali del Saffo dopo l’incontro sulla disabilità.

11 febbraio 2022 – Il Centro – TERAMO E ROSETO RICORDANO LE FOIBE
Le cerimonie nei giardini Micheletti e nella villa comunale alla presenza degli studenti

Gennaio 2022 – INVALSI – OTTIMI RISULTATI PER IL POLO LICEALE STATALE SAFFO
Risultati Invalsi 2021. Il Saffo sopra la media nazionale

Anno 2021

03 dicembre 2021 – Il Centro – I SOGNI DI OTTO STUDENTI VIVONO CON FABRIZIA
Premio “Fabrizia Di Lorenzo”, premiata Martina Anelli (5A Scientifico)

Novembre 2021 – Eduscopio 2021/22 – SAFFO ECCELLENZA IN ABRUZZO
Saffo “eccellenza” in Abruzzo. Lo rivela lo studio della Fondazione Agnelli.

01 agosto 2021 – Il Centro –  OGGI SI INAUGURA LA MOSTRA SU DANTE
Nella mostra dedicata a Dante i nostri studenti, preparati dal prof. Ianni, hanno fatto da guida ai visitatori.

08 luglio 2021NELLE SCUOLE SUPERIORI ROSETANE “63 CENTO”
Maturità 2021. Nonostante l’emergenza vola alta l’eccellenza del Saffo.

Anno 2020

3 dicembre 2020 IL SAFFO ESEMPIO DI VERA INCLUSIONE OSPITE A PALAZZO CHIGI
In occasione della Giornata Internazionale delle persone con Disabilità il Polo Liceale Saffo è stato invitato a Palazzo Chigi perchè riconosciuto esempio vero e concreto di INCLUSIONE SCOLASTICA. In videoconferenza il Dirigente Scolastico Prof. Achille Volpini, un genitore e due studentesse del Liceo.

Questo è un estratto dell’incontro. Per vedere il video integrale cliccare qui:
📌 Il Saffo a Palazzo Chigi

Ottobre 2020 – UNA SCUOLA PRESENTE
Asia Belfiore, studentessa del Saffo, Intervista il Dirigente Scolastico Prof. Achille Volpini per la Rivista “OMERTA'”.

INCLUSIONE “in presenza”… ecco la nostra storia!
“A Roseto degli Abruzzi hanno saputo interpretare in modo autentico le nostre indicazioni e hanno attuato con intelligenza l’autonomia scolastica. Ringrazio il dirigente e la comunità scolastica per questo esempio” (Ministra Azzolina)

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è fatto-Q.jpg Il Fatto Quotidiano [16.11.2020] Abruzzo, sei alunni a turno autorizzati a rientrare in classe per non lasciare sola la compagna con sindrome di down
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Logo-Redattore-sociale.jpg Redattore Sociale [16.11.2020] Inclusione “in presenza”, Azzolina ringrazia il liceo Saffo, che riporta gli studenti in classe
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è tecnicascuola.png Tecnica della Scuola [15.11.2020] Una storia di inclusione a Roseto degli Abruzzi. Azzolina alla Tecnica: “Ecco cosa vuol dire fare comunità”