Maturità 2021. La storia si ripete… un altro anno tra banchi e PC, la stanchezza, le incertezze, i mesi che volano e gli esami dietro l’angolo. C’è chi pensava che la DAD quest’anno avrebbe penalizzato gli apprendimenti e i risultati ma i nostri ragazzi, con la loro energia, il loro impegno e la loro determinazione, hanno dimostrato il contrario.
In piena emergenza vola alta l’eccellenza del Saffo: 210 studenti, 53 si diplomano con il massimo dei voti di cui 17 con la votazione di 100/100 “Cum Laude”. Da sottolineare che tutti gli alunni della classe 5A Linguistico hanno conseguito il BACCALAUREAT francese superando positivamente le prove specifiche Esabac.
Il Dirigente Scolastico, prof. Achille Volpini, esprime il proprio ringraziamento alle Commissioni che hanno lavorato con pazienza e grande professionalità, al personale del Liceo sempre disponile e presente, alle famiglie che hanno accompagnato con fiducia i propri ragazzi per tutto il percorso formativo, ai docenti e ai ragazzi per lo straordinario risultato raggiunto.
Ad Maiora!